giovedì, agosto 24, 2006

Come trovo lo scopo della mia vita?

Se (come ho scritto nel post precedente) lo scopo dell'esistere è esteso all'intero universo e lo scopo della "mia" vita, pur affondando le radici in questo scopo comune ed uguale per tutti, si differenzia da tutti gli altri e diviene unico, il solo modo per capire qual'è lo scopo della mia vita è quello di "guardare dentro me stesso" ("ascoltarmi", come dice Marina nel commento al post precedente). E nessuno può farlo al posto mio.

Quando è morto mio padre, io ho avuto chiara la percezione che le cose importanti in una vita siano soltanto due: l'amore dato e ricevuto e la conoscenza.

Ho dentro di me l'immagine che la nostra vita sia il percorso verso un cielo profondo dove scopriremo che conoscenza ed amore sono in fondo la stessa cosa e che i confini del nostro essere individuale non esistono più.

C'è per caso qualcuno che ha dentro di sè altre "immagini" riguardo lo scopo della vita ed ha voglia di descriverle?

Grazie, Mat

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Affascinante il tuo blog ...
mi chiedo quanti siamo in questo momento a porci la stessa domanda. Ho percepito oggi un immagine del tutto parallela alla tua. Un saluto
Tommaso

Anonimo ha detto...

Amare qualcuno con cui riuscire ad oltrepassare i limiti della conoscenza fino a trovare la vera essenza.